Miti & Misteri Orientali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Wolf
    Posts
    842
    Reputation
    +18
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Elenco
    Gumiho
    Vampiri


    Vampiri
    Quando si parla di vampiri tutti immaginano bei fanciulli dalla pelle color della luna e con incisivi prominenti, insomma per capirci un tipo come il nostro....


    :bava: :bava: :bava:

    Mi dispiace deludervi ma nelle leggende i vampiri sono tutt'altro che manzi...... vengono rappresentati gonfi, con una carnagione scura, dovuta alla nutrizione a base di sangue, e non hanno gli incisivi a mo' di zanne.


    Questo è quello che vi dovreste aspettare....... :patpat: :patpat: :patpat:

    Un'altra curiosità che pochi sanno sono le motivazioni del loro succhiare sangue..... Si pensa infatti che l'unico motivo è il doversi cibare, ma nella leggenda originaria i vampiri succhiano il sangue a causa della perdita del loro...... infatti una volta che andavano a nanna nella loro bella Bara soffrivano di epistaffi, :sang: quindi la perdità di sangue era correlata al loro bisogno di trovarne altro per recuperare le forze.

    Anche sulla traformazione ci sono diverse leggende, in Asia si pensava che qualsiasi cadavere che veniva a contatto col sangue di animali poteva diventarlo, mentre in Russia si pensava che diventavano vampiri le persone che in vita erano state delle streghe o che si erano rivoltate alla chiesa, Infine c'è il metodo "classico" che tutti conosciamo, essere morsi.

    Ma arriviamo alle storie che ci hanno portato alle credenze di oggi....... :siwon:

    In molte storie moderne si fa la distinzione fra i vampiri purosangue e non, da dove nasce questa distinzione?
    Dal Conte Dracula, pensavate che non esisteva? Invece vi sbagliavate perchè lo scrittore Bram Stoker, che ha scritto il libro "Dracula" si è ispirato ad un personaggio storico realmente esistito, Vlad Tepes III Dracula, per gli amici "L'Impalatore", costui aveva la piacevole abitudine di prendere i nemici legarli ad un palo procurargli diverse ferite, questo quando era di buon umore, non voglio neanche dirvi come li impalava quando era inca........ e aspettava che morisserò dissanguati :argh: , ci sono storie che dicono che lui rimaneva a guardarli divertito e affascinato dallo spettacolo :ccosa: , ma non è questo che fà di lui un vampiro, ci sono 2 storie che parlano della sua trasformazione, la prima che parla di una scuola di arte oscure che lui frequentava, nel quale vigeva la regola che ogni dieci studenti uno doveva appartenere al diavolo, mentre la seconda che da una versione più romantica, infatti si dice che lui si trasformò dopo la morte della moglie, preso dallo sconfortò per la perdita rinnegò Dio, diventando, come punizione, un non morto.
    Ma prendiamo in cosiderazione la prima ipotesi,perchè è da li che nasce la leggenda dei sanguepuro, in questa scuola frequentata, ai tempi solo da membri della nobiltà, il decimo studente che veniva scelto acquisiva i poteri direttamente dal diavolo, diventando un sanguepuro, "privilegio" che veniva concesso ai discendenti :sti: , invece chi si trasforma dopo aver ricevuto un morso non si può considerare tale ma viene semplicemente definito vampiro.

    Ma queste sono tutte le leggende per lo più del mondo occidentale, In Asia invece oltre che cambiare i nomi cambiano anche le modalità di trasformazione e non c'è un solo tipo di vampiro ma c'è ne ben 4 :

    CH'IANG SHIH
    Sono vampiri cinesi, sono particolarmente orribili, sono spiriti capaci di animare cadaveri e di costruirsi un corpo con qualche osso o avanzo putrefatto; hanno occhi rossi, artigli lunghi ed affilati ed una colorazione fosforescente e verdastra di carne in decomposizione.

    CH'LANG SHIH
    In Cina ci sono vampiri come le creature chiamate Ch'lang Shih, che si manifestano quando un gatto salta sul corpo di una persona morta.
    Questi esseri sono lividi in volto e possono uccidere con un respiro velenoso oltre che succhiando il sangue. Se si trovano di fronte ad un mucchio di riso, devono contare i chicchi prima di proseguire.

    KASHA
    Un vampiro giapponese che si ciba estraendo i corpi dalle bare o prima della cremazione, divorandoli.

    KUANG-SHI
    Un vampiro cinese, causato dalla possessione demoniaca di un corpo recentemente deceduto.
    Si dice abbia un terrificante aspetto, si crede che maturando acquisisca nuove abilità, tra le quali si pensa ci possa essere anche la capacità di volare.

    Ma anche loro hanno leggende diciamo più carine, quella che ho preferito è quella del "Gatto Vampiro"
    " La storia racconta della "favorita" di un principe giapponese che una notte si sveglia e si ritrovo con accanto un gatto nero, che manco a dirlo è un vampiro che la uccide e nasconde i suoi resti in una fossa in giardino, ma il gatto non ancora soddisfatto assume le sembianze della cortigiana e notte dopo notte va dal principe e gli succhia un po' di sangue. La sposa del principe notando che il marito cominciava a perdere peso, ad accusare continua stanchezza e sopratutto cominciava a mancare di lucidità da ordine di vegliare su di lui anche di notte, ma puntualmente le guardie si addormentavano.
    Un Sacerdote del tempio consiglio di mettere di guardia un giovane molto zelante di sua conoscenza.
    Ma anche il giovane la prima sera stava per addormentarsi, allora decide di darsi un pugnalata all'altezza del ginocchio in modo che il forte dolore non lo faccia addormentare ( Che ci volete fare sono SAMURAI). :respect:
    Giunta la mezzanotte la guardia vide avvicinarsi una donna bellissima e la guardò in silenzio, la donna si avvicinò al principe ma appena notò il ragazzo lo guardò e se ne andò. La scena si ripete per molte notti, e non appena il ragazzo capì che il principe giorno dopo giorno cominciava a migliorare, attribui la colpa alla cortigiana, quindi si recò da lei è con un colpo gli recise la testa e sorpresa invece di trovare per terra il corpo della bellissima donna, vide il corpo di un gatto intorno ad una pozzanghera di sangue"

    E per finire qualche consiglio se vi capitasse di incontrare qualche vampiro. Ricordate che ai vampiri sono attribuiti innumerovoli poteri, possono infatti:
    Leggere il pensiero
    Sono dotati di una forza e di una velocità sorprendenti
    Possono prendere le sembianze di alcuni animali
    Assimilando il sangue assimilano anche i vostri ricordi
    Possono volare
    Possono cancellare una parte dei vostri ricordi
    Possono facilmente ipnotizare e quindi costringervi a fare quello che vogliono

    Ma fortunatamente oltre tutti i poteri ci sono innumerovoli modi per ucciderli: :gossip:
    Il classico paletto di legno nel cuore
    La luce del sole (ma questo dipende dalla provenienza del vampiro, infatti se vi trovate in America c'è la possibilità di vederli brillare come diamanti :ccosa: )
    Decapitazione
    Proiettile d'argento
    Annegamento
    Simboli Santi
    Morso di un lupo mannaro
    Aglio
    Ramo di rosa selvatico messo sulla sua bara


    Invece se volete andarlo a cercare voi qualche bel vampiro potete prendere un ragazzo vergine metterlo su un cavallo vergine anche lui, e fargli fare una galoppata, il cavallo si fermerà sulla tomba del vampiro.......... giuro che questa non me la sono inventata...... :ihih:

    Edited by Nocturna - 7/2/2012, 20:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Rabbit
    Posts
    20,572
    Reputation
    +169
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La sposa del principe notando che il marito cominciava a perdere peso, ad accusare continua stanchezza e sopratutto cominciava a mancare di lucidità da ordine di vegliare su di lui anche di notte, ma puntualmente le guardie si addormentavano.

    UTILI :rotl:

    CITAZIONE
    Invece se volete andarlo a cercare voi qualche bel vampiro potete prendere un ragazzo vergine metterlo su un cavallo vergine anche lui, e fargli fare una galoppata, il cavallo si fermerà sulla tomba del vampiro.......... giuro che questa non me la sono inventata......

    Io non ce la posso fare :rotl: :rotl:

    Interessantissimo Miro :respect:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    820
    Reputation
    0
    Location
    Ariminum

    Status
    Offline
    Miro che forza!

    Ero convinta che in Giappone i gatti portassero fortuna!!! :P

    Domani darò una controllatina anche al mio gattaccio....anche se a dirla tutta, le uniche cose che divora sono i suoi croccantini!
    Sai mai che sia soltanto un diversivo per ingannare i più stolti! <_<

    Un momento. Adesso che ci penso,..... non sarà forse proprio il mio gatto che mi toglie la voglia di studiare durante il giorno?! :ihih:

    Riguardo alla combinazione "unconventional" di ragazzo vergine e relativo cavallo utilizzati per scovare vampiri, puntualizzo che incontra una insanabile problematica.
    Di questi tempi, dove cavolo lo trovo un ragazzo vergine!! :nun:
    Rischio di andarlo a prendere alle elementari!!! :naaaa:




     
    .
  4. Lee Min Mi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io di miti e misteri orientali sapevo la storia del filo rosso:
    CITAZIONE
    The red “String of fate” (also referred to as the red thread of destiny, red thread of fate, and other variants) is an East Asian belief originating from Chinese legend and is also used in Japanese legend. According to this myth, the gods put invisible red string around the ankles of those that are destined to be soul mates and will one day marry each other. Often, in Japanese culture, it is thought to be tied around the little finger.

    “The two people connected by the red thread are destined lovers, regardless of time, place, or circumstances. This magical cord may stretch or tangle, but never break.”

     
    .
  5. vampire_princess
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia del Gatto Vampiro è ripresa in Perfect Girl Evolution!
    Ma che allegria,eh. ù__________ù
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Rabbit
    Posts
    20,572
    Reputation
    +169
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    By Miroyo


    Gumiho
    Ho iniziato a fare delle ricerche su internet per trovare informazioni sulle Gumiho :siwon: .... ma la cosa non mi riusciva :XD: .... Inizialmente ho pensato che il mio fosse un limite linguistico.... e stavo iniziando a chiedere aiuto a chiunque.... avevo valutato anche l'idea di chiedere a qualche asiatico di passaggio... :inchino:
    Ma alla fine ho ricevuto una mano da chi proprio non mi sarei aspettata.
    Vi è mai successo che una persona... celebralmente meno dotata di voi vi faccia notare una cosa che per quanto ovvia non riuscivate proprio a notare? No..... allora forse non sono cosi inteligente come speravo.... :patpat: :patpat: :patpat:
    Comunque l'unico problema era che non si scrive Gumiho.... ma Kumiho.... Tra l'altro le Kumiho non sono le uniche volpi munite di potere... Ma andiamo per ordine

    Tutto inizia con i demoni Youkai, demoni divisi in numerose tipologie..... :mancheno:
    quindi sorvoliamo le diverse tipologie e concentriamoci sulle Youkai ingannatrici, ossia le Kitsune.

    Nella mitologia, le Kitsune nascono come semplici volpi, che riuscendo a vivere per mille anni, diventano dei demoni :sti:
    Una delle particolarità di questi demoni, sono le code, che avvengono aggiunte in base ai poteri, fino ad arrivare ad un massimo di 9 code.
    Altra particolarità e la differenza di colore...infatti quando le Kitsune diventano "Kyūbi no Kitsune*" anche il loro manto cambia colore... Non ho trovato niente che spieghi se il colore influisca in qualche modo sui loro poteri.. o se ci sia un motivo particolare che influisca sul cambiamento.... I colori possibili sono tre Argento, Bianco e dorato.... Infine l'ultima caratteristica delle Kitsune è "Hoshi no Tama" ossia una sfera che quando il demone prende sembianze umane protegge metà dei suoi poteri.

    C'è un'unica differenza tra le leggende Giapponesi e quelle Koreane....
    Mentre le Kumiho sono in tutti i casi malvagie :paura: ... Le Kitsune possono essere anche benevoli.... occhio al termine "Benevoli" non vuol dire che facciano delle buone azioni... invece di prendere di mira dei poveri viandanti comuni, le Kitsune Benevoli preferiscono attaccare samurai vanagloriosi, mercanti avidi e popolani maldicenti. :respect:

    Ci sono veramente tantissime storie su questi particolari demoni... Ma hanno tutte un punto in comune infatti le Kitsune sono, nell'immaginario collettivo, delle ammaliatrice che si nutrono dell'anima umana attraverso il contatto sessuale.
    :desola: Solo nelle leggende però..... i drama invece si divertono a censurarli in qualsiasi modo... :desola:
    Ci sono storie che raccontano di matrimoni tra demoni e unami.... ma quasi tutte hanno delle fini tragiche... Ma la mia preferita è la più antica.... che è anche quella che dà il nome alle Kitsune. :mmio:

    Una Kitsune mentre vagava per un villaggio con sembianze umane conosce un giovane. I due si innamorano a prima vista... dopo poco decidono di sposarsi... passano gli anni e la loro famiglia cresce... hanno infatti avuto molti figli... Ma una mattina mentre la Kitsune è in giro per il villaggio viene aggredita da un cane, istintivamente riprende le sue sembianze originali per scappare, ma sfortunatamente viene vista, ed è costretta a lasciare l'amato marito... che la ferma e gli dice che non potrà mai dimenticarla, dopo aver passato tutti quegli anni insieme non vuole lasciarla andare.... ma la Kitsune deve andarse per difendere se stessa e la sua famiglia, ma gli promette di tornare tutte le notti da lui.... Cosi la notte riprende le sue sembianze umane e torna tra le braccia dell'amato marito...

    Cosa centra con l'origine del nome? La parola Kitsune può essere scritta in due modi diversi :
    "Kitsu-Ne" significa "Viene e Dorme"
    "Ki-Tsune" significa "Torna Sempre".

    Altra particolarità che ho trovato molto interessante nella storia, presto capirete perchè, è il fatto che le Kitsune possono procreare... i figli avrannò sempre sembianze umane... ma acquisiranno i poteri della madre... e cosa più importante vengono descritti come persone di rara bellezza....
    Tipo lui per capirci


    Ma parliamo un po' dei poteri di cui possono usuifruire
    -Possono assumere sembianze umane
    -Impossessarsi del corpo delle loro vittime
    -Possono produrre fuoco dalle code
    -Possono creare illusioni che difficilmente si distinguono dalla realtà
    Questi sono i poteri che hanno tutte... Ma le Kitsune più potenti possono
    -Piegare al loro volere lo spazio e il tempo
    -Possono giocare con la mente degli umani fino a portarli alla pazzia
    -Trasformarsi in qualsiasi oggetto desiderano... (ci sono storie che raccontano di Kitsune che prendono le sembianze di una seconda luna.)

    Per difendersi dalle Kitsune, c'è un solo metodo... avere a portata di mano un cane...

    Ultima curiosità... Se vi trovate davanti una Kitsune occhio alle vostre unghie e ai vostri seni..... infatti uno dei peggiori poteri di cui sono a disposizione e la Possessione o Kitsunetsuki, che letteralmente vuol dire posseduto dalla volpe... cosa centrano le unghie e i seni? E' da quelle parti del nostro corpo che avviene la possessione... :argh:
     
    .
5 replies since 20/12/2011, 22:39   126 views
  Share  
.