Commentiamo il Drama!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Wolf
    Posts
    842
    Reputation
    +18
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Da quando faccio parte di questo forum, ho scoperto quanto sia divertente leggere e commentare i vari drama. Allora mi sono ritrovata a pensare "chissà cosa ne pensano di questo o di quel drama." E mi è venuta l'idea di chiedere allo staff se fosse possibile aprire un topic dove poter commentare qualsiasi drama. Per gentile concessione eccomi qua. Allora le regole, se così si possono definire, sono semplici: ogni 7 giorni verrà scelto un drama, ovviamente mi raccomando con i commenti, anche se verrano scelti esclusivamente drama conclusi con i sub in Ita, cerchiamo di evitare i finali, ovviamente verrà utilizzato il tasto spoiler per commenti molto descrittivi, e oltre al tasto spoiler verrà messa la dicitura SPOILER SUL FINALE per chi commenterà il finale. Quindi se non avete visto il drama di cui si discute a voi la scelta di leggere o meno gli spoiler.
    I drama momentaneamente sarò io a sceglierli, ma finita la lista che ho preparato inizialmente, sarete voi a sceglierli lasciando alla fine di ogni commento il drama di cui volete discutere. Si inizierà dai più votati e cosi via......

    A voi i commenti.....

    Questa volta commentiamo "Monster, White Christmas"


    Drama già commentati:

    Hana Yori Dango in tutte le sue versioni
    Allora il primo drama che ho scelto è "HANA YORI DANGO!" in tutte le sue varie versioni.....

    "Itazura na Kiss" in tutte le sue salse
    [IMGs]https://image.forumfree.it/7/0/4/6/6/5/5/1317748549.jpg[/IMG][IMGs1]https://image.forumfree.it/7/0/4/6/6/5/5/t/1317748550.jpg[/IMG][IMGs2]https://image.forumfree.it/7/0/4/6/6/5/5/1317748551.jpg[/IMG]


    Edited by Miroyo79 - 11/10/2011, 13:06
     
    .
  2. bof_forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora.........ce' troppo da dire per questi 3 drama che hai scelto tu. Anche se la storia e' solo una tutte e tre hanno tante differenze. Io amo la storia di Hanadan. secondo me e' una delle storie piu belle d'amore.
    Partiamo con il primo.

    METEOR GARDEN
    La prima volta che ho iniziato a vederlo e' stato tempo fa nel 2008 quando ero troppo appasionato ai drama taiwanesi. ma devo dire che lho stoppato subito perche dopo aver visto prima la versione giapponese questa mi sembrava una cagata assurda xD
    Sembrava troppo vecchia come serie anche se era fatta nel 2000.
    Dopo tanto tempo, nel 2011 xD l'ho iniziato a rivederlo per curiosita perche non ricordavo niente di quella serie (avevo visto solo le 3 prime credo e avevo stoppato).
    E' carino. Questo drama lo devi iniziare con una cosa ben precisa "non aspettarti un grande drama". se lo inizi con questa idea di sicuro non rimarrai deluso.
    Di sicuro Taiwan non avra' avuto grandi fondi quando l'ha girato e questo e' ben chiaro nelle scene. Gli attori non sono male solo che a quel tempo si vestivano molto male con quelle acconciature terribili. Tipo i capelli e i vestiti di...Daoming Si? non ricordo bene il nome. Pure la Barbie anche se bella con quei vestiti sembrava un po male xD Io pure qui tifavo per Vic. Troppo silenzioso ma affascinante.
    Devo dire che la versione taiwanese e' la piu fedele di tutte e 4 le versioni (ricordiamo che ce' pure la versione cinese). le scene sono quasi uguali al manga.
    Gli attori a dire il vero non sono molto bravi a recitare. si, e' vero che erano giovani e non avevano troppe esperienze ma cmq potevano fare un lavoro piu buono.
    Ho visto solo la prima serie. la seconda me l'hanno sconsigliata tutti e quindi non volevo perdere tempo.
    Non so se consigliarlo questo drama. e' carino ma non ti rapisce con la sua magia.

    Il secondo: Hana yori dango
    questo drama e' bellissimo. quando l'ho visto tempo fa mi sono innamorato subito. ero davvero, ma davvero fissato. meno male che era uscita pure la seconda serie per cui non dovevo aspettare per vederla xD
    le scene sono girate stupendamente. gli attori sono bravissimi. mao inoue e' molto carina e ha interpretato Makino benissimo. Jun anche se brutto ha fatto una buona interpretazione di Domyoji. ha un ost bellissimo e poi un finale mega spettacolare.
    Per me questo drama ha il finale piu bello di tutti i drama possibili che esistono. io sono rimasto a bocca aperta quando l'ho visto xD non ci credevo che Domyiji aveva fatto una cosa simile per lei.
    questo drama lo consiglio molto.
    se uno vuole iniziare un giappo, o un romantico e non sa cosa vedere questo e' il migliore. ha un ost fantastico poi. e' il mio drama del cuore perche mi ha fatto avvicinare di piu ai drama.

    Il terzo: Boys over flowers
    *_____________________________________________________* credo che tutto il mondo ormai sa gia' che io sono stra mega fissato con questo drama, che pr me e' il piu bello inassoluto, che nessun altro drama piu batterlo. Io lo amo. Io amo tutto di questro drama. L;'avro visto chissa quante volte (solo la prima puntata credo di verla vista piu di 10 volte). E' troppo bello questo drama. Ti innamori di tutto.
    Le scene sono girate perfettamente. Anche se la storia e' un po diversa dal manga fa niente perche ti rapisce con la magia. diventa una droga.
    Io amo JanDi. Il personaggio e anche l'attrice che la interpreta. Ha interpretato divinamente il ruolo della Makino. Mi faceva troppo pena nelle puntate tristi ed ero troppo felice quando lei era felice. E poi sunbaeeeeeeeeeeeeeeee..........ma perche
    SPOILER (click to view)
    non sono finiti insieme maledizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    gli attori hanno fatto una buona interpretazione di tutti i personaggi.
    La storia a prima vista e' un po lunga, 25 puntate. ma quando inizi a guardarlo e vedi che sei gia arrivato nella puntata 15 dici: wow, ma allora e' davvero bellissimo.
    Ha un ost fantastico, che io amo. per me la canzone 'because I'm stupid' dei SS501 e' la canzone coreana piu bella che esiste. pure adesso mi ricordo quando vidi questa serie per la prima volta xD mi brillavano gli occhi in ogni puntata xD e' grazie a BOF che ora amo i drama coreani.
    Poi ci sono delle scene indimenticabili come:
    SPOILER (click to view)
    1- la scena quando JunPyo lascia Jandi quando stanno a Macau. oddio che scena che e' quella. jandi che piange, io che piango, junpyo che le dice: sei solo una macchia che voglio cancellare.
    MA sparati idiota perche la tratti cosi male? inkazzz.....povera lei che ha sofferto molto.
    2- poi la scena quando Jandi lascia Junpyo. la scena del autobus se non vi ricordate. T_______________________________T che scena quella. lui che corre dietro, quel maledetto autista che non si fermava. Jandi che se ne va xD
    3- tutte le scene con sunbae poi sono bellissime

    In poce parole tutte le scene sono bellissime qui.
    Una cosa e' vera. Poteva avere un finale molto piu bello ma cmq e' sodisfacente come finale.

    Tra questi tre drama io ovviamente consiglio BOF. Io lo amo e lo amero per sempre. Ma pure Hana yori dango e' bellissimo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Wolf
    Posts
    842
    Reputation
    +18
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bof_forever @ 27/9/2011, 18:46) 
    Devo dire che la versione taiwanese e' la piu fedele di tutte e 4 le versioni (ricordiamo che ce' pure la versione cinese). le scene sono quasi uguali al manga.

    La versione cinese l'ho tralasciata.... anche se ho visto solo le prime 2 puntate.....
    xk già il fatto che Domyoji nn si conoscesse con gli altri 3, perde metà del fascino della storia..... visto che secondo me l'amicizia che gli F4 hanno instaurato negli anni è un punto fondamentale della storia.......
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Teddy Bear
    Posts
    1,545
    Reputation
    +3
    Location
    Famiglia Kim

    Status
    Anonymous
    Dunque, dunque che dire di questo drama. Premetto che non ne sono rimasta abbagliata né dalla versione giappola né dalle versione Koreana, ma dovendo scegliere direi di sicuro quella giapponese, perché almeno l'ho finita e ho visto anche gli altri film, al contrario di quella coreana che l'ho abbandonata in itinere.

    Avevo già visto il manga, ma la storia nn mi ha mai ispirato, anzi non mi ha mai ispirato il protagonista maschile... strano ma vero la stessa impressione l'ho avuta anche su Hanayori Dango. Ho iniziato a vedere il drama, praticamente quando sono arrivata al punto che non sapevo più cosa guardare. Perché come la versione animata così anche quella doramosa ha i due protagonisti maschili, inguardabili per i loro capelli (nonostante Min Ho sia un bellissimo ragazzo, ma con quella pettinatura non riuscivo a digerirlo).

    La cosa certa, che accomuna queste due versioni è che è impossibile non soffrire della sindrome da Second Lead
    che in entrambe LEI DEVE FINIRE CON IL SECOND LEAD
     
    .
  5. Makino*94*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io Ho visto la versione coreana e la versione Giapponese, be ho preferito in assoluto la VERSIONE GIAPPONESE, (hana yori dango è stato il primo drama che ho visto, e quindi lo porto nel cuore) mi ha emozionata, incantata veramente .....Boys over flowers è molto bello, (ma per me non ha battuto la versione Giapponese :D)
     
    .
  6. tisifone81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che vado pazza per la storia di Hana tori Dango, ma ancora non ho avuto modo di vedere la versione taiwanedse. Meteor Garden, un po' perchè tutti me l'hanno sconsigliata, un pò perché ne ho dovuti vedere altri, ma presto la guarderò perchè devo vedere ogni di cosa di questo manga che adoro da morire e poi c'é Vic, anche se fa il secon lead :(((. Io sono una fan accanita fan di Domiouji, mentre non sopporto Rui (xDDD) e quindi sono stata contentissima che nella verisone giapponese lo abbia interpretato MatsuJun che adoro, soprattutto come attore. Al contrario di Birba adoro quell'acconciatura e secondo me a MatsuJun sta pure bene xD
    Devo dire che Hana Yori Dango è stato il primo drama che abbia mai visto ( l''ho trovato per caso su youtube mentre guardavo degli anime) e ne sono rimasta letteralmente folgorata. Mi sono finita tutto il drama stagione uno e due più film, in 24 ore e da lì è nato l'amore per i drama, soprattutto quelli giapponesi, ma mi piacciono molto anche gli altri. Molto più tardi ho visto Boys over flowers e per la prima volta quasi tifavo il second lead XDD Nel senso che Minho (che mi piace tanto generalmente) in quel drama non ce l'ho saputo vedere nel ruolo, ed il confronto con l'interpretazione del Jun nazionale secondo me non regge da ogni punto di vista, anche molte scene mi hanno molto più emozionato nella versione giapposese, lo trovo un pò troppo piatto ecco per dirla in parole povere il drama coreano,

    PARLO DEL FINALE
    Per non parlare del finale di Hana yori dango giapponese che secondo me è il più bello di qualsiasi drama che abbia mai visto,


    A tutt'oggi non riesco a trovare un drama che mi abbia emozionata più Di Hana Yori Dango(Giappo version) tranne You're beautiful, parlo di emozioni non di cose tecniche perché per me l'importante sono quelle, un drama potrà avere il miglior cast del mondo, le migliori scenografie, la migliore trama, ma se non mi lascia niente a livello emotivo per me è da 2 XDDDD
    Dico questo perchè a volte un' interpretazione ben riuscita di un personaggio per me vale molto di più di una trama chissà quanto sofisticata XDD
    Quindi io consiglio a tutti vivamente di guardare Hana Yori dango, e poi magari ne riparliamo, faccio lo spot auahuahu

    Edited by tisifone81 - 29/9/2011, 23:33
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    0
    Location
    Manfredonia (fg)

    Status
    Offline
    Che bella scelta pure io avrei iniziato da Hana Yori Dango... :wub:
    per me è un drama imbattibile...nessun drama per me è mai arrivato a questo...forse perchè è stato proprio il primo drama che ho visto...e come si dice "il primo amore non si scorda mai" :wub: :wub:
    Secondo me la bellezza di questo drama è dato tutto dal personaggio di lui... :wub:
    Il modo in cui lui ama lei è senza confini...ritrovarsi innamorato perdutamente di una persona così diversa da lui...e scoprire cosa significa amare...non l'ho rivisto più in nessun drama come in questo

    Credo che la versione Giapponese sia quella migliore (ovviamente questo è un mio parere)l'alchimia che c'è Tra Tsukushi e Tsukasa non l'ho ritrovata nelle altre coppie...
    credo di averlo rivisto 7 volte...ma continuerei a rivedere senza problemi :P :D
    Per quanto riguarda Meteor Garden..
    é quello che più si avvicina al manga...io vidi anche il cartone animato che andò in onda sul satellite..e ritrovai le stesse scene in questo drama...ovviamente la storia è bella di suo e quindi ti prende come al solito dalla prima puntata...però i costumi di scena sono a dir poco orrendi...per non parlare delle riprese...però kmq gli attori sono bravi e va visto...

    Meteor Garden va visto anche per il mitico Jerry Yan :wub: :wub: è proprio bravo :)
    E per finire abbiamo Boys Before FLower o Boys over Flower...la versione coreana...ovviamente io penso che i coreani siano i migliori nei drama...però anche questo non è riuscito a battere quello giapponese che secondo me rimane sempre il migliore...la pecca di questo drama secondo me è...
    la mancanza di affinità tra Gu JUn PIo e Geum Jan Di...non mi trasmettevano assolutamente niente...lei troppo fredda...e lui poverino nonostante la sua bravura non riusciva a smuoverla un pò

    la parte che più ho adorato in questo drama è...
    la pseudo storia d'amore tra L'amica di lei se non sbaglio si chiamava Ga Eul e l'amico di lui interpretato da Kim BUm
    :wub:
    Comunque a parte tutti questi dettagli...posso dire che Hana Yori dango è un drama che va visto in tutte le sue versioni...in quanto è un drama davvero ben fatto che ti prende dalla prima puntata e quando finisce hai voglia di riguardarlo e guardarlo all'infinito :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    820
    Reputation
    0
    Location
    Ariminum

    Status
    Offline
    A me, in tutta sincerità è piaciuta di più la versione Coreana.

    Occorre tenere presente tuttavia, che le due versioni, se pure raccontino la stessa storia a grosse linee, sono molto molto diverse l'una dall'altra.
    La ricostruzione Coreana parte per la tangente rispetto al manga, mentre quella Giappo è più fedele.
    Questo drama, che è stato, anche per me, il primo drama Coreano in assoluto, è rimasto nel cuore.

    Lei è una cenerentola moderna, piena di vigore e volontà!
    Si capisce che l'insegnamento di Candy Candy non è andato perduto!
    Mentre Lui è in assoluto il principe che tutte vorremmo per noi!
    A me la frase "sono bello, ricco ed affascinante, come è possibile che non ti piaccia" ancora mi fa morire dal ridere!

    E' vero che è pieno di cliche, ma in fin dei conti i drama devono uscire dalla realtà e riuscire a far sognare ed evadere dalla realtà chi li guarda, altrimenti che utilità avrebbero?!
    Se volevamo un prodotto che fosse veritiero, allora ci guarderemmo dei documentari!
    Bel drama davvero, da consigliare a tutti quelli che amano le storie esageratamente sdolcinate e romantiche. :wub:
     
    .
  9. valespull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo la versione giapponese e quella coreana e anche a me è piaciuta di più quella coreana, l'ho trovata un pò più ricca rispetto a quella giapponese (che comunque mi è piaciuta tanto!!) e onestamente anche più divertente...

    CITAZIONE
    A me la frase "sono bello, ricco ed affascinante, come è possibile che non ti piaccia" ancora mi fa morire dal ridere!

    Sono d'accordo in pieno, mi sono fatta delle risate solo a ricordarmela!!
    E lei gli risponde "Non sopporto tutti quei ricci!!" e lui rimane interdetto!! I personaggi avevano delle espressioni bellissime, che ridere!!

    E anche la scena dove lei
    si deve scusare per aver frainteso le intenzioni di Jun Pyu quando ha picchiato il ragazzo di Ga Eul all'appuntamento in 4, e gli dice "ok, esaudirò tre desideri ma me li devi dire tutti in tot secondi (non mi ricordo quanti esattamente)" e si mette a contare velocissimo facendoglieli sprecare tutti!! Meraviglioso :shifty: :shifty:
    Per non parlare della fobia di Jun Pyu per gli insetti!! Mi sono fatta delle risate a veder lui che butta all'aria la casa per un'ape e si rintana sul letto per uno scarafaggio!!!


    Inoltre l'ho trovato romanticissimo, non so quante volte ho riguardato le scene
    di Jun Pyu che porta via Jan Di in braccio dopo che è stata massacrata dai compagni di scuola picchiando tutti e poi la porta a casa e la cura... Che figo prima e che tenero poi!! E lei che la prima cosa di cui si preoccupa tra le sue braccia è che lui non fraintenda la situazione dell'albergo mettendosi poi a piangere quando lui gli dice che non ha frainteso.... :love: :love:
    E vogliamo parlare del fatto che lui impara a nuotare per lei superando il suo trauma infantile???? :mmio: :mmio:


    Mi è piaciuta molto anche la forza del personaggio di Jan Di, che non si è arresa di fronte alle innumerevoli angherie che ha dovuto subire a causa della madre di lui (secondo me la strega peggiore di tutti i drama che ho visto, quanto l'ho odiata...), trovando sempre un modo per uscirne a testa alta.
    Mi è rimasto nel cuore il discorso che lei dice alla madre di Jun Pyu verso la fine
    quando decide di lasciarlo e andarsene che riassumendo era "lei è la persona più meschina che conosco e l'unica cosa di cui mi dispiace andandomene è che non sono riuscita a salvare da lei la persona che più amo al mondo" Grande!!! E' scattato un grosso applauso a quel punto!! Nonostante tutto le ha detto il fatto suo!!! :respect:


    Devo ammettere però che certe parti mi hanno un pò deluso...
    ad esempio quando Jun Pyu si sta per sposare e riesce ad evitarselo solo perché la scimmia lo lascia all'altare per prima... Cioè, sei uomo o cosa?? Non ami un'altra?? Dove ti stai perdendo?? Nella versione giapponese in questa situazione fa una figura migliore... Almeno lì avrebbe fermato tutto anche senza che la scimmia intervenisse!!


    Anche la fine non mi ha convinto del tutto...
    dopo tutte quelle vicissitudini, almeno potevano far finire il drama con lei che diceva di sì!!! Se proprio non volete far vedere il matrimonio almeno che si mettano al dito gli anelli!!! :uff: e la mamma di lui? Se la cava così a buon mercato?? :nun: :nun:


    A parte questo però di drama ho un bellissimo ricordo! Sarà perché era il primo in assoluto che vedevo e non ero abituata ai triangoli, agli equivoci, alle intromissioni di personaggi antagonisti, ecc. ma ricordo che mi ha preso parecchio dalla prima puntata e me lo sono sparato nel giro di 2-3 giorni, per poi riguardarmelo con più calma subito dopo per gustarmi le scene...

    E ancora adesso mi è rimasto nel cuore ed è uno dei drama preferiti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Wolf
    Posts
    842
    Reputation
    +18
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Questa volta commento anch'io :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
    tra tutti i drama adoro la storia di Itazura na kiss......
    xk nn ha una vera è propria antagonista femminile.... nn ci sono suocere avvelenate... anzi avercene di suocere cosi........ la storia comprende un arco di tempo di 10 anni.... finalmente c'è un viaggio di nozze con tanto di prima notte...... si potrà chiamare cosi visto che nn l'ho fanno proprio la prima notte?????.... insomma penso che sia il capolavoro di Kaoru Tada

    Allora cominciamo da quello che veramente mi è piaciuto di meno è ovviamente parlo della versione Giappo......
    Che delusione.... inizio dicendo che a parte le prime puntate nn ha veramente nnt in comune con la storia originale.... anche il finale che immensa tristezza..... io lo sconsiglio

    Poi c'è la versione Coreana che è molto carina
    Giuro che nn è solo per lui :love: :love: :love: :love: anche se è una buona motivazione......... :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: .... Anche l'attrice protagonista nn è malaccio.....

    Ma per me il top è ISWAK, premetto che è uno dei primi drami che abbia mai visto.....
    delle 3 versioni questa è la più completa....... e sfido quacuno a trovare un'altra attrice che possa fare la tonta come Ariel Lin....... per quanto lei possa piacere questo è l'unico drama dove c'è lei che ho guardato volentieri......... e nn si può sorvolare sulla puntata del viaggio di nozze........ e una delle cose che mi ha colpito di più è stato il rispetto per la storia originale... infatti...
    Spoiler sul finale
    Il manga nn è mai stato concluso xk Kaoru Tada è morta.... e anche Il regista di ISWAK ha deciso di nn cambiare il finale..... infatti nelle scene finali vediamo i protagonisti che dopo aver scoperto la malattia di lei...... si dirigono in ospedale per controllare se lei è incinta..... ma se lo fosse o no nn ci è dato sapere............... adesso faccio un po' di gossip.... si dice che in realtà la storia abbia una fine... cioè che Kaoru Tada sia riuscita a completare la storia... ma che sia morta prima di riuscire a completare i disegni...... almeno questo è quello che dice il marito......... e la storia dovrebbe finire con Irie-kun che in quanto genio riesce a trovare un modo per guarire la malattia di Kotoko... ma la cura funziona soltanto prima che la malattia raggiunga un certo stadio..... quindi riesce a salvare i gemelli....... ahhh dimenticavo lei è incinta e avrà 2 gemelli..... che eriditerannò la sua malattia... che nn ricordo come si chiama...ma in poche parole rischiano di diventare ciechi...... Ma pultroppo per la povera kotoko nn ci sarà nnt da fare.......


    Spero di nn essere andata troppo oltre con gli spoiler... :tiplego: :tiplego: :tiplego: :tiplego: .......
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Teddy Bear
    Posts
    1,545
    Reputation
    +3
    Location
    Famiglia Kim

    Status
    Anonymous
    che dire, io adoro Itazura Na Kiss, l'anime è nel mio hardisk e ogni tanto lo riguardo, proprio perché è un drama molto completo.
    Certo non vorrei essere come la protagonista, che vive solo per il suo Irie e che tutta la sua vita e le sue scelte sono fatte per stargli vicino. Però l'ammiro perché ci dimostra che non bisogna arrendersi mai!!!

    La versione giappola ho provato a vedere la prima puntata ma le orecchie di lei erano troppo fastidiose e quindi ho mollato.

    La prima che ho visto è la versione TW, anche se io come Miroyo, non amo Ariel, però il drama mi è piaciuto, anche se troppo lungo (2 stagioni sono state estenuanti). E anche qui Ariel nn mi è piaciuto come ha interpetato la nostro Kotoko, troppe facce da pesce lesso.
    SPOILER FINALE
    sinceramente come finale nn mi è piaciuto per niente, soprattutto dopo aver visto l'anime, ci sono rimasta malissimo.
    Non avevo letto tutta la storia dell'autrice e che il manga risultava incompleto, pertanto è stato un duro colpo. A volte la fedeltà i TW la possono anche tralasciare, nel senso che almeno dai un finale, nn lasciare le cose così in sospeso, incompiute e che cavolo!!!

    A dire la verità, io avevo letto un articolo che diceva che il marito della TADA affermava che il finale dell'anime rispecchiava il finale che avrebbe desiderato per questa storia la moglie, quindi un finale bellisssimo e positivo!!!!!


    La mia versione preferita rimane la Koreana, e nn solo per il sunbae (anche perché pure l'Irie TW nn lo disdegnavo) solo che è semplicemente + bella. Lei appare più solare e più simpatica, ma anche meno tonta, e lui rientra perfettamente nella parte
    soprattutto in questa versione si nota il cambiamento del protagonista giorno dopo giorno, di come pian pianino il suo cuore si apra a lei.

    E poi come possiamo dimenticare la mitica scena in cui lei gli elenca tutti i componenti dei SUJU!!!


    Pertanto VERSIONE KOREANA al 100%­
     
    .
  12. valespull
        Like  
     
    .

    User deleted


    oooooooooooo bello ISWAk!!!
    Io ho visto solo questa versione ma è in assoluto uno dei miei drama preferiti!!
    Per me gli attori erano perfetti in quelle parti, e lei mi faceva morir dal ridere ogni volta che si infilava in situazioni improbabili a seguito di ragionamenti al limite del credibile (
    a chi verrebbe mai in mente di mettersi a guidare senza saperlo fare per portare l'amica incinta all'ospedale???
    ).

    Inoltre è stato il drama in cui la storia mi ha fatto più tenerezza in assoluto... :gioia: :gioia:
    Lui così arcigno, così solitario, e lei così imbranata, un pò sciocchina che pian piano riesce a scalfire la sua corazza... Nell'arco della storia il cambiamentop graduale dei sentimenti di lui è reso molto bene secondo me, pian piano
    si fida e le racconta i suoi problemi, fa più attenzione a lei (che carino quando a Natale le porta la torta al cioccolato facendole credere di averla presa solo perché il suo gusto preferito era finito )
    Finché (tanto intelligente ma quando si tratta si sentimenti... :nun: )
    finalmente realizza che ne è innamorato e la insegue sotto la pioggia per dirle che vuole stare con lei...Mi sono commossa quando l'ho visto


    A me poi è piaciuta anche la seconda serie, non è stata lenta secondo me, anzi era un piacere vedere zhi shu
    così innamorato mentre per tutta la prima serie era lei che rincorreva lui!!
    e
    la prima notte di nozze?? (se così si può chiamare come sottolinea Miroyo) E' stata un'ottima scelta quella di non mettere in sottofondo la musica all'inizio, io non respiravo, sembrava così reale!!


    Me lo devo proprio riguardare!!
     
    .
  13. Makino*94*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto tutte e tre le versioni e devo dire che preferisco in assoluto quella taiwanese è uguale al manga *__* , è stupenda..cmq anche la versione coreana è molto bella ^^ la versione Giapponese lo trovata carina ^^
     
    .
  14. tisifone81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io amo la storia di Itazura na kiss, ed ho visto tutte e tre le versioni...
    La prima che ho visto é stata quella coreana con il sunbae, pensavo fosse perfetta, peccato che ancora non avevo fatto i conti con It started with a kiss... xDD
    Prima di guardare Iswak odiavo i drama taiwanesi, perchè la lingua non mi fa impazzire ed il vederli mi riusciva difficile, ma appena ho inziato ISWAK mi sono sparata 50 episodi tra prima e seconda stagione in 3 giorni :etec: : i protagonisti perfetti, la madre di lui favolosa e rispecchia appieno il manga. Quindi dopo questa stupenda visione non ho potuto far altro che paragonarla con quella coreana e per me la taiwanese vince su tutti i fronti.
    E' molto lunga, ma scorre molto bene, tra risate e qualche tragedia , ma il tutto vissuto in maniera profonda. Le interpretazioni di Ariel e Joe mi hanno fatto impazzire, da lì li ho adorati, ma anche i personaggi secondari sono favolosi, si é capito penso che questo drama é diventato uno dei miei preferiti e mi ha fatto letteralmente cambiare idea sui drama taiwanesi, anche se non ne ho trovato un altro che mi piaccia cosi tanto tra quelli di taiwan.
    La versione giappola é molto diversa, ho letto tanti commenti sulla protagonista ed il ripudio per le sue orecchie, a me non è dispiaciuta, anzi tutt'altro nel fare il suo personaggio, molto più caricato rispetto alle altre versioni, l'ho trovata molto brava. Poi ho letto che è stato fatto negli anni 90 e quindi anche nel girare le scene credo ne risenta un pò A me ha fatto ridere, poi io amo i giapponesi, ho visto pure stand up pur di guardare drama giappoli percui sono di parte :ihih: .xD
    Se dovessi consigliarne uno, io vado sempre a spot XDD consiglierei, oltre l'anime e manga, decisamente Iswak, sopr per i più r omantici perché da certe emozioni nelle scene romantiche che nè il coreano nè il giapponese trasmettono e non fatevi spaventare dalla lunghezza, perchè è leggero e scivola via facilmente e quando qualcosa è bello non si deve perdere assolutamente. :gioia:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Itazura na kiss...che dire..ci sarebbe forse da scrivere un romanzo!!
    Premetto che mi sono avvicinata a qst drama solo dopo aver visto l'anime, che mi ha davvero colpito molto..me ne sono davvero innamorata.. la storia della svampitella di turno attratta dal figo della scuola (peraltro intelligente, guarda caso) colpisce molto, nonostante possa essere considerata una storia alquanto banale e non di certo innovativa.
    Nonostante ciò, ho guardato e amato sia la versione taiwanese che coreana (non mi pronuncio su quella jappo perchè improponibile, a mio avviso, in tutti i suoi aspetti) nonostante fossero in sostanza molto diverse.
    La prima che ho visto è stata la serie taiwanese, che mi ha letteralmente rapita in tutti i sensi...forse un pò troppo lunghetta, ma decisamente adorabile..ho trovato tutti gli attori giusti per la parte, l'interpretazione di Joe è stata a dir poco esemplare, e nel corso delle puntate sono riuscita a farmi piacere anche Ariel Lin, attrice che sinceramente non mi dice molto.
    La versione coreana è stata a mio parere migliore per certi versi, ma sicuramente manchevole per altri. La storia si ripropone anche in questo caso in maniera molto carina, le ambientazioni bellissime, attori perfetti, se non fosse per Seun Jo che avrei preferito fosse interpretato da qualcun altro, ma non certo da "apatic man", così come lo chiamo io, esageratamente inespressivo, nonostante lo richiedesse la parte. Avrei preferito però
    un finale diverso, magari allungando un pò la serie ed includendo anche il matrimonio. Non capisco perchè terminare la serie in questo modo per poi aggiungere quei ridicoli episodi di Youtube di circa 12 min ciascuno..li ho trovati così carini, sarebbe però stato megolio se fossero diventate vere e proprie puntate aggiuntive!!!

    In sostanza, non so dire quale versione sia meglio dell'altra, ognuna mi ha regalato emozioni uniche...
     
    .
15 replies since 27/9/2011, 16:58   836 views
  Share  
.